Find the word definition

The Collaborative International Dictionary
imprese

Impresa \Im*pre"sa\ ([-e]m*pr[=a]"s[.a]), n. [It. See Emprise, and cf. Impress, n., 4.] (Her.) A device on a shield or seal, or used as a bookplate or the like. [Written also imprese and impress.]

My impresa to your lordship; a swain Flying to a laurel for shelter.
--J. Webster.

Wiktionary
imprese

n. A heraldic device; an impresa.

Usage examples of "imprese".

Mi chiesi se le loro imprese non potessero essere servite da modello per le due recenti rapi­ne.

Mi disse che il far fortuna con iniziative avventate e acquistar fama con imprese fuori del comune toccava a uomini disperati o a coloro che aspirano per ambizione a raggiungere posizioni superiori alla propria.

E allora, con l'accrescersi della mia attività e della mia ricchezza, la mia testa cominciò a riempirsi di progetti e di ipotetiche imprese superiori alle mie possibilità: di quelli che non di rado portano alla catastrofe i più avveduti commercianti.

Ho riflettuto molto negli ultimi giorni, e ho capito che cosa significa essere drago e Cavaliere: è il nostro destino tentare l'impossibile, realizzare grandi imprese senza timore, È la nostra responsabilità per il futuro.

Devi usare la magia soltanto per quelle imprese che non si possono compiere in modo normale.

La mente di Eragon tornò agli ammonimenti di Brom: c'erano imprese che gli avrebbero consumato tutta l'energia fino a portarlo alla morte.