Find the word definition

Crossword clues for anni

Wiktionary
Wikipedia
Anni

Anni may refer to:

  • The genitive form of the second declension noun annus, meaning year in Latin
  • The popular name of Mohamed Nasheed, the third president of the second republic of the Maldives
  • Ani, Armenia
  • Anni, India, a district in the state of Himachal Pradesh
  • Anni, Iran (disambiguation), places in Iran
  • Anni (film), a 1948 Austrian-German film directed by Max Neufeld
  • A sub-division of kullu district, Himachal Pradesh.
Anni (film)

Anni is a 1948 Austrian-German romance film directed by Max Neufeld and starring Elfie Mayerhofer, Siegfried Breuer and Josef Meinrad. It is part of the genre of Vienna films.

Usage examples of "anni".

Il guaio era che non era più vi­cino al conseguimento dei suoi obiettivi di quanto fosse stato a vent'anni.

Dall'altra parte di un fiacco focherello sedeva un vecchio dai lineamenti malinconici e un po' stupidi, come quelli di un clown con i pori dilatati e bisunti da cinquant'anni di cerone messo e tolto, con i capelli, quei pochi che gli restavano, lunghi e grigi.

Profondo conosci­tore qual era delle ambiguità della materia, Fletcher non era tanto ingenuo da credere che una realtà potesse essere in al­cun modo annientata.

Per amore dell'umanità Fletcher si augu­rava che quella strada non fosse più battuta per molti anni a venire e aveva buoni motivi per sperarlo.

Dopo essere vissuto nudo per tanti anni, ancora non si era abituato alla prigionia delle stoffe sulla pelle.

Il Nuncio sarebbe diventato lette­ralmente gocce nell'oceano, in una diluizione così spropor­zionata da annientarne i poteri.

Hai semplicemente accelerato un processo in corso, hai sca­valcato con un solo balzo qualche migliaio di anni.

Battezzò quei soldati immateriali hallucigenia, prendendo il nome da una specie misteriosa i cui resti fossili si facevano risalire a cinquecentotrenta mi­lioni di anni prima.

Tutte insieme assom­mavano settant'anni di vita sul pianeta, ma quando Arleen avesse compiuto i diciannove anni, martedì prossimo, sareb­bero diventati settantuno.

Quel giorno in particolare sentiva la differenza di età, quei fondamentali pochi mesi che la se­paravano dalla sua amica più intima, Joyce, e ancor più da Carolyn e Trudi, le quali, con i loro diciassette anni, erano lontane un secolo da una donna matura come lei.

A chi le domandava sue notizie, la madre aveva ripetuto che il ricovero si era reso necessario per un intervento di chinirgia correttiva alla spina dorsale, ma intanto i mesi si erano trasformati in anni senza che Sam tornasse a casa.

Passata la pubertà, tuttavia, la naturale acce­lerazione dei ritmi biologici le aveva spinte a riconoscere che anche i venticinque anni erano un'età appartenente al loro mondo, ancora un po' distante, ma comprensibile.

Era stato un fratello maggiore accondiscendente, che le aveva permesso di fre­quentarlo quando aveva sette, otto anni e lui tredici.

Per la precisione conosceva il nome di tutte le donne di Grove sotto i quarant'anni e sapeva dove abitavano e qual era la finestra della loro camera da letto.

Non capiva che cosa trovassero di tanto in­teressante certi altri ragazzi (lui aveva dieci anni) nelle zone inferiori, che a lui sembravano tanto meno eccitanti del petto, un attributo femminile che era diverso da ragazza a ra­gazza quanto lo erano naso o forma dei fianchi.