Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Years in old Rome ", 4 letters:
anni

Alternative clues for the word anni

Usage examples of anni.

Il guaio era che non era più vi­cino al conseguimento dei suoi obiettivi di quanto fosse stato a vent'anni.

Dall'altra parte di un fiacco focherello sedeva un vecchio dai lineamenti malinconici e un po' stupidi, come quelli di un clown con i pori dilatati e bisunti da cinquant'anni di cerone messo e tolto, con i capelli, quei pochi che gli restavano, lunghi e grigi.

Profondo conosci­tore qual era delle ambiguità della materia, Fletcher non era tanto ingenuo da credere che una realtà potesse essere in al­cun modo annientata.

Per amore dell'umanità Fletcher si augu­rava che quella strada non fosse più battuta per molti anni a venire e aveva buoni motivi per sperarlo.

Dopo essere vissuto nudo per tanti anni, ancora non si era abituato alla prigionia delle stoffe sulla pelle.

Il Nuncio sarebbe diventato lette­ralmente gocce nell'oceano, in una diluizione così spropor­zionata da annientarne i poteri.

Hai semplicemente accelerato un processo in corso, hai sca­valcato con un solo balzo qualche migliaio di anni.

Battezzò quei soldati immateriali hallucigenia, prendendo il nome da una specie misteriosa i cui resti fossili si facevano risalire a cinquecentotrenta mi­lioni di anni prima.

Tutte insieme assom­mavano settant'anni di vita sul pianeta, ma quando Arleen avesse compiuto i diciannove anni, martedì prossimo, sareb­bero diventati settantuno.

Quel giorno in particolare sentiva la differenza di età, quei fondamentali pochi mesi che la se­paravano dalla sua amica più intima, Joyce, e ancor più da Carolyn e Trudi, le quali, con i loro diciassette anni, erano lontane un secolo da una donna matura come lei.

A chi le domandava sue notizie, la madre aveva ripetuto che il ricovero si era reso necessario per un intervento di chinirgia correttiva alla spina dorsale, ma intanto i mesi si erano trasformati in anni senza che Sam tornasse a casa.

Passata la pubertà, tuttavia, la naturale acce­lerazione dei ritmi biologici le aveva spinte a riconoscere che anche i venticinque anni erano un'età appartenente al loro mondo, ancora un po' distante, ma comprensibile.

Era stato un fratello maggiore accondiscendente, che le aveva permesso di fre­quentarlo quando aveva sette, otto anni e lui tredici.

Per la precisione conosceva il nome di tutte le donne di Grove sotto i quarant'anni e sapeva dove abitavano e qual era la finestra della loro camera da letto.

Non capiva che cosa trovassero di tanto in­teressante certi altri ragazzi (lui aveva dieci anni) nelle zone inferiori, che a lui sembravano tanto meno eccitanti del petto, un attributo femminile che era diverso da ragazza a ra­gazza quanto lo erano naso o forma dei fianchi.