Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Musical note held full time ", 6 letters:
tenuto

Alternative clues for the word tenuto

Word definitions for tenuto in dictionaries

Wiktionary Word definitions in Wiktionary
a. (label en music) describing a passage having this mark adv. (label en music) In a sustained manner n. 1 (label en music) A tempo mark directing that a note or passage is to be held for the full time 2 (label en music) A passage having this mark

Usage examples of tenuto.

Mi disse che più di una volta avevano tenuto consiglio in proposito, ma non avendo alcuna imbarcazione né gli arnesi necessari per costruirla, e nemmeno provviste di viveri, tutte le loro riunioni si erano sempre concluse nel pianto e nella disperazione.

Ma la velocità del vento nel quale il suo esercito fantasma si era nuovamente dissolto tenne a bada quasi tutti e anche i più avventurosi, i giovani e i bam­bini, si erano tenuti a debita distanza nel sospetto che l'aria che sibilava intorno a loro non fosse del tutto vuota.

Molte cose lo avevano confuso in quegli ultimi giorni, prodigi e misteri, e per l'ambizione di preservare in­tatto il suo ruolo di testimone si era sempre tenuto a debita distanza.

Una simile possibilità aveva turbato lui assai più dei suoi compagni, perciò aveva tenuto per sé i suoi incubi della fine del mondo per paura di essere deriso.

I giornali­sti della carta stampata e troupe televisive con telecamere portatili erano tenuti indietro da un cordone di polizia, a mezzo isolato dalla scena del delitto.

E poi, il cane aveva tenuto le due lattine dal fondo, come preoccupandosi lui dell'igiene.

Quel quartiere di Rosslyn sembra­va pacifico, sereno, ben tenuto: prati accuratamente rasati, box doppi, case grandi, in parte antiche, in parte moderne.

Poi attesero che il domestico accendesse tutte le candele di un candelabro, del tipo che di solito si vede solo sulle copertine dei libri, dove viene tradi­zionalmente tenuto ben saldo da giovani signorine in camicia da notte svolazzante, in fuga da un maniero dove è accesa un'unica luce, proveniente, guarda caso, da una finestra della soffitta.

Avrebbe fatto conoscenza con i vicini che Violet aveva tenuto lontano.