Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Unit of metric volume ", 3 letters:
dal

Alternative clues for the word dal

Word definitions for dal in dictionaries

Wikipedia Word definitions in Wikipedia
Dal is an Indian food, often made from lentils. Dal or DAL may also refer to: In places : Dal, Khuzestan , a village in Khuzestan Province, Iran Dal, Kurdistan , a village in Kurdistan Province, Iran Dal, Norway , a village in Eidsvoll, Norway Dal Hundred ...

Usage examples of dal.

I could not possibly guess what such a high dignitary of State could want with my humble person, yet the message made us rather anxious, for Cantarini dal Zoffo was one of the Inquisitors, that is to say, a bird of very ill omen.

Circa alla parte romantica, se non fosse adorna della storica, in cui mi credo competente, e dal merito di svelare i vizi e le nefandezze del pretismo, io non avrei tediato il pubblico, nel secolo in cui scrivono romanzi i Manzoni, i Guerrazzi ed i Victor Hugo.

Eminenza il cardinale Procopio, ministro di Stato, fu avvisato dal Questore del Quirinale della fuga di Manlio e del modo violento con cui era stato sottratto.

Appoggiato dal governo, ed autorizzato a marciare alla testa del reggimento di cui aveva il comando, il principe non era sicuro per mancanza di pratica dei luoghi chiusi da foltissimi boschi di poter riuscire, laonde chiese al cardinale A.

Egli deve fare una peregrinazione di propaganda in molte parti della penisola e principiare dal Veneto.

For helping to spot mistakes and helping with the research that went into this series, I want to thank Arlan Andrews, Greg Edington, John Filpus, Stanley Foo, David Hulan, Damon Knight, Dal Koger, Mike McManus, and Bill Seney.

Dal began filling syringes while Tiger and Jack started inoculating the two groups.

Own Word, simply because Kin Dal and Larin could not keep from each other!

Giulia e Clelia che non erano lontane e mettendo innanzi la condizione, che Attilio e lui le avrebbero seguite nel sotterraneo dove toccava loro come capi a scendere gli ultimi e non i primi, giunse a rimoverle dal loro ostinato diniego.

Nel breviario Romano approvato dal Concilio di Trento a pagina 498 sez.

Silvia fu scossa dal rimbombo della scarica e certamente per la sua delicata natura, quel tuonare subitaneo in quella silenziosa solitudine ebbe qualche cosa di straordinario.

Tutti corsero alla marina festosi ad accogliere la cara ospite, seguiti pure dal vecchio capo della famiglia che per gli anni e i malanni divenuto lento seguiva da lontano la giovine e svelta brigata.

Southmarch Castle Earl of Daler s Troth, an Eddon cousin of Brennish ancestry, related to Meriel.

Ma Roma cadeva sotto i colpi del dispotismo Europeo, spaventato dal rivivere della padrona del mondo e dal terribile incubo della repubblica, e capitanato dalla grande repubblica di Francia condannata a morte per questo suo orrendo misfatto.

Hundreds of the unafflicted people were crowding around the ship, staring in open wonder as Dal, Jack and Tiger came down the ladder and went into close conference with the spokesman.