Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "City of northeast France ", 5 letters:
delle

Alternative clues for the word delle

Word definitions for delle in dictionaries

Wikipedia Word definitions in Wikipedia
Delle is a commune in the Territoire de Belfort department in Franche-Comté in northeastern France . Delle is the last French town on the railway line from Belfort to Berne, in Switzerland. Visitors to Delle can travel there by bus from Belfort, (hourly) ...

Usage examples of delle.

Madonna del Bordone, the Madonna delle Grazie, and the Madonna called of Provenzano.

I vestigi delle vie consolari che solcavano per tutti i versi quelle pianure e che ricordano il passaggio delle immortali legioni, appena si scorgono tra i bronchi e le rovine che lo ricoprono.

With this girl, at least between 1779 and 1782, Casanova rented a small house at Barbaria delle Tole, near S.

Io stesso aveva troncato le comunicazioni col convento e me ne servivo per introdurmivi a tutte le ore, e devo confessarlo a detrimento del pudore delle giovani suore dalle quali ero adorato.

In quasi tutte le coste del Mediterraneo vi sono torri di guardia, che servivano al tempo dei pirati barbareschi per dar avviso delle loro apparizioni.

Attilio fu della stessa opinione, quindi soggiunse che per le relazioni sulle mosse del nemico bisognava far capo a Regolo, e Regolo darebbe avviso di tutti i movimenti delle truppe papaline.

Divorammo il frugale ma abbondante e sano pasto e quel primo bisogno soddisfatto, io richiesi da Tito il racconto delle sue avventure il che egli fece in poche parole.

In January of 1612, while still convalescing at the Villa delle Selve outside Florence, Galileo heard much about sunspots from a German gentleman and amateur scientist named Marcus Welser.

Un Sociologo poteva sentirsi a] di sopra della critica di chicchessia nelle questioni che ri­guardavano l'analisi matematica delle infinite Realtà pos­sibili nel Tempo, ma in materia di M.

Harlan era irritato, perché non gli veniva mai chiesto di mettere in atto una delle sue analisi.

Fino a quando coloro che occupavano l'altro piatto della bilancia non si fossero trovati in condizioni veramente mi­sere, e fino a quando la classe dominante non avesse di­menticato le proprie responsabilità, pur continuando a godere dei propri privilegi, fino a quando l'intera civiltà non avesse imboccato una china pericolosa, l'atteggia­mento dell'Eternità sarebbe stato quello tipico di casi analoghi: e cioé l'Eternità chiudeva un occhio su quell'al­lontanamento dal modello ideale di perfetta distribuzione della ricchezza, e preferiva cercare gli errori da corregge­re in altre manifestazioni ben più pericolose e malsane delle società umane.

Il pezzo migliore della sua collezione era una raccolta completa delle annate di un settimanale d'infor­mazione del Primitivo: quei volumi rilegati occupavano uno spazio spropositato, ma per motivi sentimentali Harlan non era mai riuscito a trovare la forza di ridurli in microfilm.

Profondo conosci­tore qual era delle ambiguità della materia, Fletcher non era tanto ingenuo da credere che una realtà potesse essere in al­cun modo annientata.

Dopo essere vissuto nudo per tanti anni, ancora non si era abituato alla prigionia delle stoffe sulla pelle.

Nell'anticamera de­serta, Eden batteva a macchina delle relazioni, con scarso impe­gno.