Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Filipino chief ", 4 letters:
dato

Alternative clues for the word dato

Word definitions for dato in dictionaries

Wikipedia Word definitions in Wikipedia
Dato is a defunct Danish free daily newspaper published in Denmark between 2006 and 2007.

Usage examples of dato.

Postero die Caesar contione advocata temeritatem cupiditatemque militum reprehendit, quod sibi ipsi iudicavissent quo procedendum aut quid agendum videretur, neque signo recipiendi dato constitissent neque ab tribunis militum legatisque retineri potuissent.

Dato mano ad una spranga di ferro del letto cominciai a smuovere il pavimento, staccare i mattoni e metterli da parte.

So Alberti promised that he would do some work on it so that Dato would see that it was profitable to have asked him, and the result was the essay that he wrote in 1466 or early 1467, when he was 62 or 63.

Tum collaudatis Carnutibus, dato iureiurando ab omnibus qui aderant, tempore eius rei constituto ab concilio disceditur.

Queste parole furon precedute da un picchio sulla spalla destra dato a Gasparo da una figura singolare che gli veniva dietro nel funebre convoglio.

Charles Smith had obviously left Dato because he was an honest, cleancut judoka, quite capable of recognizing the unbudo attitude of his first teacher.

No desatendí el trabajo de zapa, y saqué el dato que a Limardo lo habían liquidado a eso de las cinco de la tarde, con su propia cortapluma de hueso.

Dopo il primo sfogo, lui le raccontò di non aver toccato donna nei sei anni trascorsi dalla morte di sua moglie, per la qual cosa si era dato all'alcol.

Mi aveva dato una mano a bruciare e a triturare le foto e se n'era anche parecchio dispiaciuto.

Sopraffatto dalla fatica caddi in un sonno profondo e dormii come ben pochi, suppongo avrebbero dormito in condizioni analoghe alle mie, attingendo al sonno il maggior ristoro che mi abbia mai dato in qualsiasi circostanza.

Ahimè, quella squallida, inutile roba giaceva dove l'avevo posata: non avevo modo di spendere quel denaro, e spesso mi accadeva di pensare che ne avrei dato volentieri una manciata in cambio di una buona scorta di pipe o di una macina a mano per macinare il mio grano.

Dato che nella realtà l’impresa coronata da successo avvenne nel 1968, vi accorgerete che per prudenza ho sbagliato di dieci anni.

Molto probabilmente si tratta di una pista inesistente, ma ho pensato di seguirla, dato che Petrillo abita così vicino al nostro ufficio.

Dato che gli Hyatt presto si sarebbero trasferiti in una nuova casa più grande e un po' più vicina alla costa, diedero quel party non solo per festeggiare il compleanno ma anche come addio alla casa che per prima li aveva ospitati come famiglia.

Adesso non misuravano più dieci metri di altezza, dato che il livello del terreno era notevol­mente salito dai tempi della madre di Costantino, né circoscrive­vano la città, ma si trattava pur sempre di un imponente scampolo di muro.