Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Mil. aid group ", 3 letters:
uso

Alternative clues for the word uso

Usage examples of uso.

Gli alberi che abbattevo giacevano a marcire sul terreno, perché a me servivano solo come legna da ardere, e di questa facevo uso solo per cuocere il mio cibo.

La circostanza m'indusse a mettermi in cerca di indumenti, e ne trovai in abbondanza, ma mi limitai a prelevare quanto mi serviva per uso immediato, perché altre cose mi premevano di più, e soprattutto gli arnesi da lavoro.

Come ho detto poc'anzi, avevo trovato penna, inchiostro e calamaio, dei quali feci uso con estrema parsimonia.

Per prima cosa staccai una foglia verde e la masticai, col risultato di provocarmi una specie di stordimento, perché il tabacco era verde e molto forte, ed io raramente ne avevo fatto uso: poi ne presi ancora un poco e lo misi a macerare un paio d'ore nel rhum, deciso a prenderne una dose al momento di coricarmi.

I farmaci di cui avevo fatto uso erano del tutto nuovi, e forse una simile cura non era mai servita prima di allora a guarire un attacco di febbre terzana.

Decisi dunque di farne uso liberamente, tanto più che la galletta era finita da un pezzo.

Tutte quelle che presi dopo di allora, le catturai facendo uso di trappole o di lacci, come avevo già fatto in precedenza, per cui nei due anni che seguirono credo di non aver sparato un solo colpo di fucile, sebbene evitassi di circolare per l'isola disarmato.

Ora temevo di battere un chiodo e di spaccar legna, nel timore che qualcuno potesse udire il rumore, e a maggior motivo, di conseguenza, evitavo il più possibile di far uso del fucile.

E mi chiedevo perché Dio avesse voluto celare la stessa conoscenza redentrice a tanti milioni di anime, le quali, in base al giudizio offertomi da questo povero selvaggio, ne avrebbero fatto un uso molto migliore del nostro.

Ma lui era soltanto il presi­dente e sarebbe stato senz’altro svuotato di potere dal Congresso e dal popolo stesso se avesse speso un sacco di soldi per qualcosa non di uso immediato e tangibile per la maggior parte degli elettori.

Nagasaki ed Hiroshima furono dimostrazioni a sangue freddo fatte ad uso dell’Unione Sovietica.

Vi erano elencati circa 850 astri, con i nomi allora in uso, la latitudine e longitudine rispetto all’eclittica (la traiettoria seguita dal sole sullo sfondo del cielo stellato), e la posizione esatta del sole all’equinozio di primavera.

Abbiamo quindi esaminato il loro cattivo uso di tale potere nel tentativo di controllare le masse.

Compro i migliori che si trovano in commercio, e li uso direttamente come escono dal tubetto, visto che in genere già contengono olio più che a sufficienza.

La prospettiva, l'equilibrio, l'illusione dello spazio tridimensionale, tutto questo io l'a­vevo imparato prima ancora di sapere che uso ne avrei fatto.