Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Cum ___ salis ", 5 letters:
grano

Word definitions for grano in dictionaries

Wikipedia Word definitions in Wikipedia
Granö is a locality situated in Vindeln Municipality , Västerbotten County , Sweden with 238 inhabitants in 2010.

Gazetteer Word definitions in Gazetteer
Population (2000): 9 Housing Units (2000): 5 Land area (2000): 0.298459 sq. miles (0.773004 sq. km) Water area (2000): 0.000000 sq. miles (0.000000 sq. km) Total area (2000): 0.298459 sq. miles (0.773004 sq. km) FIPS code: 32580 Located within: North Dakota ...

Usage examples of grano.

No soy un arquitecto cerrado: tiendo la mano a su valioso grano de arena, reservándome, cela va sans dire, el derecho de repudiar lo deleznable y lo quimérico.

Ni siquiera es eterno el momento en que damos cuenta de un grano de alpiste: tanta felicidad tuvo término.

Ahimè, quella squallida, inutile roba giaceva dove l'avevo posata: non avevo modo di spendere quel denaro, e spesso mi accadeva di pensare che ne avrei dato volentieri una manciata in cambio di una buona scorta di pipe o di una macina a mano per macinare il mio grano.

C'erano capitoli sul bestiame, sull'acqua e il grano, su vestiario e biancheria da letto, combustibili, calore e luce.

Riempii il primo di viveri, cioè pane, riso, tre formaggi olandesi, cinque pezzi di carne di capretto disseccata, di cui solitamente ci nutrivamo, e un piccolo residuo di grano europeo che tenevamo in disparte per cibarne qualche pollo che avevamo imbarcato con noi, ma che poi ci eravamo mangiati.

Se avessi lasciato il caprone per due o tre giorni dentro il trabocchetto, senza dargli nulla da mangiare, e poi gli avessi portato un po' di grano e dell'acqua da bere, sarebbe diventato docile come un capretto, perché questi animali danno prova di essere molto sagaci e remissivi, quando sono trattati nel debito modo.

That these rigorous clauses in the will did therefore require some allowance, and a favourable interpretation, and ought to be understood cum grano salis.

Di conseguenza, avendo deciso di non consumare un solo chicco di grano finché non ne avessi accumulato un quantitativo maggiore, nel corso dei sei mesi successivi potei dedicare tutto il mio estro e tutte le mie energie a procurarmi gli arnesi atti alla trasformazione del grano (quando lo avessi avuto) in un bene adatto alle mie necessità.

D'altro canto queste difficoltà non facevano che aumentare il mio desiderio di mettere in disparte una grossa scorta di grano per assicurarmi una costante provvista, e m'indussero a non toccare un solo chicco di quel raccolto, ma di conservarlo tutto come semente per la stagione successiva, e di dedicare ogni mio sforzo e tutte le ore di lavoro per portare a termine la grandiosa impresa di procurarmi grano e pane.

Avrei potuto produrre tanto grano da colmare la stiva di navi intere, ma non sarebbe servito a nulla.

Nel mezzo di queste incombenze, una volta, rovistando tra la mia roba, mi trovai fra mano quel sacchetto che, come ho già riferito a suo tempo, era stato riempito di grano come becchime per i polli, non durante l'ultima traversata, ma prima, probabilmente per la precedente traversata da Lisbona.

Non tenemmo in disparte nemmeno un quantitativo d'orzo sufficiente a soddisfare le nostre necessità nel lasso di tempo che ci separava dalla stagione del raccolto, calcolando dal momento in cui decidemmo di accantonare il grano destinato alla semina, perché non è il caso di credere che il grano, in quel paese, impiegasse sei mesi a crescere.