Search for crossword answers and clues

Answer for the clue "Italian innkeeper ", 7 letters:
padrone

Alternative clues for the word padrone

Word definitions for padrone in dictionaries

Wiktionary Word definitions in Wiktionary
n. 1 A patron; a protector. 2 The master of a small coaster in the Mediterranean. 3 A man who imports, and controls the earnings of, Italian labourers, street musicians, etc.

The Collaborative International Dictionary Word definitions in The Collaborative International Dictionary
Padrone \Pa*dro"ne\, n.; pl. It. Padroni , E. Padrones . [It. See Patron .] A patron; a protector. The master of a small coaster in the Mediterranean. A man who imports, and controls the earnings of, Italian laborers, street musicians, etc.

WordNet Word definitions in WordNet
n. an owner or proprietor of an inn in Italy an employer who exploits Italian immigrants in the U.S.

Usage examples of padrone.

Seduti a tavola con davanti un bicchierino di Marsala, vino col quale gli inglesi amano sempre adornare le loro mense, i nuovi arrivati, volgendosi a Manlio, che credettero padrone del legno accennarono di voler parlare.

Gli stranieri forti, armati ed agguerriti alla scuola di Roma, cominciarono a disprezzare i dissoluti ed effeminati padroni, poi, ad ammazzarli, per impadronirsi delle loro donne e delle loro ricchezze.

E quegli tremante fissava gli occhi sul volto infiammato del suo padrone.

Il cardinale lo aveva incaricato pure di fargli sapere che nel suo testamento lo avrebbe fatto padrone degli immensi suoi beni e rimesso anche in possesso di quelli del padre, fraudolentemente passati nelle ugne dei Paolotti avoltoi.

Seduti a tavola con davanti un bicchierino di Marsala, vino col quale gli inglesi amano sempre adornare le loro mense, i nuovi arrivati, volgendosi a Manlio, che credettero padrone del legno accennarono di voler parlare.

Calabria, a vassal born of mine, a certain Stefano Milano, the padrone of a Sorrentine felucca, now lying in the port.

Arluno narra che allora atterrate furono le case de' Viconti, de' Castiglioni, de' Sanseverini, e de' Botta e non e improbabile che ne fossero insultati e morti i padroni.

Così per il momento Venerdì era vestito in modo abbastanza soddisfacente, e fu molto contento di constatare che il suo abbigliamento non era molto dissimile da quello del suo padrone.

La cosa valse a rincuorarmi, e siccome avevo ancora a bordo la bandiera del mio padrone, la sventolai per chiedere soccorso e sparai un colpo di fucile.

E certamente non vi andrà di aspettare nella sala d'attesa con un mucchio di altri padroni ansiosi e di animali ammalati.

Per quattordici anni erano stati signori e padroni della comicità nazionale in un successo co­mune che faceva ora rimpiangere a Lamar la morte dell'ex collega a dispetto di tutte le incomprensioni del passato.

Eragon l'abbracciò forte e insieme volarono diritti, padroni del cielo.

L'apparta­mento era in condizioni pietose, ma non sarebbe riuscita a persuadere il padrone di casa a pagare le riparazioni necessarie.

Dormirà sulla fredda terra, dove i venti invernali soffiano e la neve turbina furiosa, se solo potrà trovarsi accanto al suo padrone.