Find the word definition

Crossword clues for volte

The Collaborative International Dictionary
Volte

Volta \Vol"ta\, n.; pl. Volte. [It. volta a turn, turning, a time. See Volt a tread.] (Mus.) A turning; a time; -- chiefly used in phrases signifying that the part is to be repeated one, two, or more times; as, una volta, once. Seconda volta, second time, points to certain modifications in the close of a repeated strain.

Wiktionary
WordNet
volte

See volta

Wikipedia
Volte

The volte is a very small circle that is used in the training of a horse. Of all the circles, it requires the most balance from the horse. Voltes are excellent training tools, encouraging engagement and power.

Usage examples of "volte".

Attilio aveva fatta la dimanda: se le sentinelle erano a posto: il lume, dopo la risposta affermativa, aveva rischiarato le austere fisionomie dei nostri giovani, quando un fischio simile a sibilo di serpente fece risuonare le antiche volte dello speco.

But if he had known that the gentleman was Dr Maturin, I do not think you need fear any disclosure: Waterhouse was the most secret man I have ever known, though he seemed so open - volte sciolto, pensieri stretti indeed.

Harlan li studiava e compilava le sue analisi scrivendo e riscrivendo i suoi elaborati, al­meno per quattro volte, e consegnando sempre l'ultima versione con una certa riluttanza, malgrado il lavoro accu­rato svolto.

Mi servo di un pilota della raf di nome Smethwick, un tipo davvero servizievole, an­che se a volte il suo patriottismo è un po' fastidioso.

Da parte nostra reagimmo all'attacco con fucili, picche d'abbordaggio, armi esplosive e altri ordigni, e per due volte riuscimmo a respingerli liberando il ponte.

Trascorsero il pomeriggio insieme, fa­cendo l'amore non una, bensì tre volte.

Così mi arrangio come tappabuchi, e a volte devo guidare il camion dello studio.

Due volte ne feci il periplo a nuoto, e la seconda volta mi accorsi stupito di non averlo notato prima, di un pezzo di corda che pendeva dalle catene dell'àncora.

Ha una magnitudine di 0,85, cifra che esprime la sua luminosità media che a volte può arrivare a un indice di 0,4 ed altre a quello di 1,3.

Ma aveva forse il diritto di criticare i difetti altrui quando lei stessa si ostinava a star dietro a un ragazzo che già tre volte le aveva manifestato a chiare lettere la sua indifferenza?

Con un profondo desiderio di piacere e con la piena consapevolezza che tutto per lei era una novità, mostrò a Nora, a volte non senza prenderla dolcemente in giro, tutte le sensazioni che la sua lingua, le dita e la virilità potevano provocare in lei.

Tra i volumi che tolse dagli scaffali c'erano Cronache marziane di Bradbury e Il lungo addio di Chandler, Il postino suona sempre due volte di Cain e Il sole sorge ancora di Hemingway, due libri di Richard Condon, uno di Anne Tyler e uno di Elmore Leonard.

Ma pen­sò nervosamente alle colonie di Marte, fondate tante e tante volte, e sempre abbandonate.

Per due volte ero stato sottoposto a risonanza magnetica, perciò.

Era fatta di un singolo pezzo di vetro a forma di goccia, grande due volte un limone, e splendeva di una morbida luce azzurra che non ondeggiava nè.