Find the word definition

The Collaborative International Dictionary
Wikipedia

Usage examples of "temere".

A di­spetto dei lodevoli sforzi che faceva per mantenere una par­venza di normalità, dopo i lunghi mesi durante i quali non era stato umano, ora la gente lo osservava con diffidenza, fa­cendogli temere di aver lasciato qualche spiraglio nella sua maschera attraverso il quale erano in grado di vedere il Nuncio sottostante.

Niente di quanto aveva provato fino a quel momento l'aveva indotta a temere per la propria vita.

Anche se il contenuto della sigaretta di Raul aveva imposto una spaziatura innaturale fra i suoi pen­sieri, ne manteneva un filo logico sufficiente a temere di aver indugiato troppo a lungo e di aver messo ormai a repentaglio lo scopo per cui si trovava lì.

In seguito, peraltro, avrei costatato che non c'era motivo di prendere tante precauzioni, e di temere quei nemici nei quali vedevo un pericolo incombente.

Qui invece soffiava un vento gelido che scendeva dai Pirenei, così pungente da riuscire né più né meno intollerabile e farci temere il congelamento delle mani e dei piedi.

Rispondemmo che le nostre armi erano sufficienti per affrontare bestie del genere, sempre che lui ci assicurasse di non aver nulla da temere da parte di lupi a due gambe, i quali, stando a quanto ci era stato detto, costituivano il maggior rischio per noi, specie sul versante francese dei Pirenei.

Cominciava a temere che l'Outsider potesse sfuggire alla cattura per lungo tempo.

Non poteva concedersi un infanticidio finché non fosse stato certo di aver raggiunto l'immortalità, di non dover più temere la polizia o chiunque altro.

Perciò non dovrai temere che qualche involontaria esclamazione da parte tua possa spezzare il circolo.

Interrompemmo i nostri esperimenti quando il li­vello delle radiazioni diventò così alto da farci temere che i Primitivi potessero scoprirle, e domandarsi il moti­vo dell'esistenza di materiale radioattivo artificiale nella regione.