Find the word definition

Crossword clues for subito

The Collaborative International Dictionary
Subito

Subito \Su"bi*to\, adv. [It. & L.] (Mus.) In haste; quickly; rapidly.

Wiktionary
subito

adv. (context music English) suddenly

Usage examples of "subito".

Tommy Hoylake drove up from his home in Berkshire to ride Pease Pudding, and we put Andy on Archangel and a taciturn lad called Faddy on the chestnut Subito.

Archangel went beautifully, considering the Guineas was nearly six weeks away, and Faddy in his high pitched finicky voice said Subito had only been a pound or two behind Pease Pudding last year in his opinion, and he could have been nearer to him if he had really tried.

Subito dietro alla Camilla, erano entrati alcuni dei giovani rimasti di guardia al di fuori e al loro capo raccontavano come quella donna al chiarore del lampo li avesse scoperti, come si fosse slanciata verso il loggione, senza che fosse stato possibile, in modo alcuno, trattenerla.

Tantis subito difficultatibus obiectis ab animi virtute auxilium petendum videbat.

Teutomatus, rex Nitiobrigum, subito in tabernaculo oppressus, ut meridie conquieverat, superiore corporis parte nudata vulnerato equo vix se ex manibus praedantium militum eriperet.

Mi accorsi subito che l'infuso mi andava alla testa, ma immediatamente caddi in un sonno profondo e ininterrotto, tanto che, al mio risveglio, dovetti concludere dalla posizione del sole che fossero le tre pomeridiane del giorno dopo.

Tesla si era ritratta solo per sfilarsi la cintura dai passanti dei calzoni e subito dopo riappariva sulla soglia per allungare il braccio e lasciare che l'attrazione della Quiddità tendesse la cintura verso di lui.

Non aveva visto il capretto al quale avevo sparato, né tantomeno si era accorto che lo avessi ucciso, ma si apri la giubba sul petto per vedere se a sua volta fosse ferito e, come compresi quasi subito, aveva temuto ch'io avessi deliberato di ucciderlo, perché venne a prostrarsi davanti a me, mi abbracciò le ginocchia e profferì innumerevoli cose che non capii.

Incontrandoti, ho capito subito che eri l'uomo dei miei sogni: sei serio come le persone che conosce­vo ai vecchi tempi, quando mamma faceva ancora qualche buon film, e io mi addormentavo sul tavolo ascoltando conversazioni sulla vita e sull'arte.

Subito l'orda si divise e cominciò ad avanzare su entrambe le sponde del lago, lasciando Eragon e Murtagh senza via d'uscita.

Ci si rese subito conto che l’energia nucleare appariva una più probabile sorgente di radiazione solare di qualsiasi altra cosa e il concetto helmholziano della contrazione solare venne completamente scartato.

Ci parve subito evidente che in un certo punto del fisiotempo (un concetto che anche noi possedia­mo, anche se lo definiamo con un altro nome) doveva es­sere esistita un'altra Realtà.

Dal che fui subito portato a immaginare che una nave europea avesse fatto naufragio in prossimità di quelle terre, che una barca era rimasta a galla e il mare l'aveva sospinta sulla riva.

Benissimo, ma qual è la stella che per grandezza apparente viene subito dopo il Sole?

Perciò avrebbe potuto essere Sheila, la vicina della porta accanto, per dirmi che il suo inquilino gay aveva bisticciato col suo amante e che quei due avevano bisogno di me per fare subito pace.