Find the word definition

Wiktionary
mi.

abbr. mile.

Usage examples of "mi.".

E per concludere mi fece osservare che un esempio utile mi veniva da mio fratello maggiore, col quale lui aveva fatto leva sugli stessi argomenti di persuasione per dissuaderlo dal partecipare alla guerra nei Paesi Bassi, ma non ci era riuscito proprio perché il suo impeto giovanile era prevalso e lo aveva indotto ad arruolarsi nell'esercito, ed era stato ucciso.

Raffiguravano la mia vecchia casa di New Orleans e tutt'intorno il Garden District, con le sue ville fatiscenti, con i suoi emarginati che vivevano in stanze dai parati che si staccavano e dall'intonaco rotto, con i suoi paesaggi attraversati furtivamente da ratti e scarafaggi enormi.

Questo è il mio numero», Bla, bla, bla e per tutto il tempo i suoi occhi sono stretti e brillanti e ogni cosa mi colpisce dritto al cuore e poi improvvisamente dice che deve andare via.

Semplicemente me ne uscii, col mio vestito lungo e tutto, e presi un passaggio da una delle limousine che stavano uscendo dal cancello.

Le ubriacature di mamma, l'uso di narcotici, i suoi tentativi di suicidio erano la mia vita e segreti da mantenere.

Ero terrorizzata, dopo quanto era accadu­to, e li nascosi sotto le assi di legno del pavimento, nella mia stanza.

Sì, sapevo che i quadri avrebbero potuto mettere a repentaglio la mia reputazione, ma da quei quadri io non potevo dissociarmi.

In una parola, mi disse che, come sarebbe stato pronto a fare del suo meglio se mi fossi trattenuto e sistemato in patria in conformità al suo suggerimento, così non voleva minimamente incoraggiarmi a partire, per non avere responsabilità alcuna nelle mie disgrazie.

Nondimeno più tardi egli mi parlò con la massima serietà, esortandomi a tornare da mio padre e a non sfidare la Divina Provvidenza.

La cosa valse a rincuorarmi, e siccome avevo ancora a bordo la bandiera del mio padrone, la sventolai per chiedere soccorso e sparai un colpo di fucile.

Spesso mi accadeva di ricordare quel grande blocco di cera d'api col quale mi ero fatto le candele nel corso della mia avventura africana, ma ora non avevo niente di simile.

Nel mezzo di queste incombenze, una volta, rovistando tra la mia roba, mi trovai fra mano quel sacchetto che, come ho già riferito a suo tempo, era stato riempito di grano come becchime per i polli, non durante l'ultima traversata, ma prima, probabilmente per la precedente traversata da Lisbona.

Li ho lasciati piangere sulla mia follia ed ora tocca a me patirne le amare conseguenze.

Gli alberi che abbattevo giacevano a marcire sul terreno, perché a me servivano solo come legna da ardere, e di questa facevo uso solo per cuocere il mio cibo.

Mi sarebbe stato praticamente impossibile menzionare un altro luogo disabitato della terra migliore di quello in cui ero stato gettato: un luogo in cui, se non avevo compagnia e questo era il motivo della mia afflizione in compenso non avevo trovato bestie feroci, tigri o lupi famelici che attentassero alla mia vita, e nemmeno animali velenosi o comunque nocivi, capaci di nuocermi se me ne fossi cibato, oppure selvaggi pronti a uccidermi o a divorarmi.