Find the word definition

Wiktionary
Wikipedia

Usage examples of "legno".

Seduti a tavola con davanti un bicchierino di Marsala, vino col quale gli inglesi amano sempre adornare le loro mense, i nuovi arrivati, volgendosi a Manlio, che credettero padrone del legno accennarono di voler parlare.

Il rumore proveniva da una cassapanca di legno in cui teneva le cose di maggior valore.

Quindi rientrò nella ten­da camminando, apri la cassapanca di legno e si mise in tasca la scatola d'argento.

C'erano libri, certo, ma i ripiani ospitavano molte altre cose: racchette da tennis, bastoni da hockey, ombrelli, una vanga, un computer portatile, una gamba di legno, svariate tazzine, deci­ne di scarpe, binocoli, un piccolo ceppo, sei burattini, una lampa­da di lava, numerosi CD, dischi (LP, 45 giri, 78 giri), videocasset­te e filmini in superotto, dadi, automobiline giocattolo, dentiere, orologi, torce, quattro gnomi da giardino di misure assortite (due che pescano, uno dall'aria trasognata), pile di giornali, riviste, li­bri di magia per stregoni, sgabelli a tre piedi, una scatola di sigari, un pastore tedesco di plastica con la testa che va su e giù, calzini.

Ma alla fine, quando mancavano meno di otto chilometri alla stradina sterrata che usciva dall'autostrada e conduceva alla casa di legno, chiese: «Non ci lascerà andare quando avrà il cane, vero?

Il grande tavolo di legno massiccio con quattro comode sedie imbottite e un camino di pietra contribuivano a fare di questo locale il centro della casa.

Era alta una tren­tina di metri, era d'acciaio ed era sormontata da una sem­plice piattaforma di legno coperta su tre lati da lamiera ondulata.

Il pesante mobilio inglese della metà dell'Ottocento, di legno scuro intagliato, poggiava su zampe di leone: poltrone massicce, poggiapiedi, armadioni, credenze, tutto aveva l'aria di pesare tonnellate.

Ero terrorizzata, dopo quanto era accadu­to, e li nascosi sotto le assi di legno del pavimento, nella mia stanza.

Esitai un paio di secondi, poi mi apprestai a scen­dere la scricchiolante scala di legno.

Ci mettemmo dunque a zappare tutti e quattro con tutta l'alacrità consentitaci dagli arnesi di legno che avevamo, e nel giro di circa un mese, proprio alla vigilia della stagione della semina, riuscimmo a dissodare un tratto di terreno sufficiente a seminarvi ventidue stai d'orzo e sedici giare di riso, cioè in pratica tutta la semente di cui disponevo.

Il vento però soffiava da terra, cosicché niente è arrivato a riva, ad eccezione di qualche pezzo di legno e di un barile di carne suina del Brasile, resa immangiabile dalla sabbia e dal contatto con l'acqua salsa.