Find the word definition

Wikipedia
Gambe

Gambe village in the Tola-Binyeri District of Mayo-Belwa Local Government Area of Adamawa State in the eastern region of Nigeria is an ancient settlement dating back to about the seventeenth century.

Gambe village contains a range of minerals including barite, quartz, sapphire, ruby, tourmaline and fossils.

Category:Populated places in Adamawa State

Usage examples of "gambe".

Lentamente distese le gambe dalla posizione rannicchiata, e le croste delle ferite crepitarono.

Aveva sperato che l'imbottitura nelle braghe lo avrebbe protetto, ma ogni movimento gli procurava dolorose fitte alle gambe.

Lui le andò vicino - troppo vi­cino, tanto da accorgersi che era stata una finta quando il bastone di lei si abbatté, forte e preciso, dietro le sue ginocchia, e le gambe non lo ressero più.

Mentre sezionavamo i cadaveri per capirci qualcosa, fummo attaccati da un fritto misto di figure da incubo: alcuni erano perfettamente antropoidi, con due braccia e due gambe di proporzioni umane, e portavano armature ed armi bianche.

Aveva avuto l'intenzione di recarsi direttamente al punto in cui aveva incontrato Fletcher e invece le sue gambe seguirono un itinerario errante quanto i suoi pensieri.

S'arrampicò di nuovo sul cavallo, assunse la posizione da amazzone, con le gambe pudicamente chiuse, aggrappando­si con la destra al palo d'ottone.

Le loro braccia e gambe minuscole erano sollevate in posizioni innaturali, immobilizzate in quell'istante di Tempo.

Assomigliavano a esseri umani con le gambe storte, e avevano braccia tozze e massicce, fatte per schiantare.

Lui le posò la mano sull'addome, scese con il palmo fra le sue gambe, premette forte su pelle che, all'oc­chio e al tatto, sembrava quasi brunita.

Rispondemmo che le nostre armi erano sufficienti per affrontare bestie del genere, sempre che lui ci assicurasse di non aver nulla da temere da parte di lupi a due gambe, i quali, stando a quanto ci era stato detto, costituivano il maggior rischio per noi, specie sul versante francese dei Pirenei.

Le accarezzai teneramente la morbida e levigata pelle del viso, quindi passai alle braccia, alle gambe, alla pianta dei piedi.