Find the word definition

Usage examples of "fuoco".

Yacht, tempesta, il mondo e russava colla testa sopra un sasso ed i piedi vicini al fuoco, come se fosse in un letto di piume.

John si accinse colla miglior voglia del mondo a spezzare rami, ad ammassarli, ed in pochi minuti un magnifico fuoco scoppiettava allegramente in mezzo ai nostri viaggiatori.

Giuliano, donde spaventosamente facevan fuoco colle loro armi superiori.

The ancient Greek trail continued westward, where it had been cut centuries earlier by the Sciara del Fuoco, the legendary Slope of Fire.

Saracens losing men into the Filo del Fuoco, a narrow gorge that split off from the Sciara.

Clelia, forse in procinto di cadere fra gli artigli delle belve istesse, balenatogli alla mente, il suo pugnale venne fuori come una striscia di fuoco.

Giuliano, donde spaventosamente facevan fuoco colle loro armi superiori.

L'intensità delle luci illuminò la faccia dietro la sua faccia e quella vista insieme con la miracolosa trasformazione di Fletcher l'attirarono più vi­cina al fuoco del dovuto.

Non di aver appiccato il fuoco, un gesto opportuno e saggio, bensì di aver lasciato il cadavere di Homer nella stanza perché fosse consumato insieme con le lettere defunte.

Distese la sua coperta accanto al fuoco, mentre Eragon si coricava al fianco di Saphira.

Vince dovette risalire il muro per tornare nel cortile della casa accanto dove, grazie a Dio, non c'era nessuno e, proprio quando era arrivato in cima, un gruppo di tipi dall'aria latina dalla parte di Velazquez aprirono il fuoco su di lui.

Perciò chiamai Venerdì e gli ordinai di tornare all'albero da dove avevamo aperto il fuoco, e di portar giù le armi che avevamo già usate e depositate in quel punto, cosa che eseguì con la massima celerità.

Ma soprattutto mi preoccupava terribilmente accendere il fuoco, per paura che il fumo, visibile a grandissima distanza nelle ore diurne, tradisse la mia presenza.

Dapprincipio Fletcher non si mostrò molto lucido, ma Jaffe soffiò dolcemente sui tiz­zoni della sua ossessione e con il tempo il fuoco arse di nuovo.

Così gradualmente diminuii la temperatura, i vasi cominciarono a perdere il loro color rosso, e avendoli sorvegliati tutta la notte per evitare che il fuoco si spegnesse troppo in fretta, la mattina mi trovai in possesso di tre tegami, certo non belli, ma perfettamente adatti allo scopo, e di altri due recipienti cotti in modo da raggiungere il grado di durezza necessario, uno dei quali smaltato per effetto della liquefazione della sabbia.