Find the word definition

Crossword clues for forza

Wikipedia
Forza

Forza may refer to:

Forza (series)

Forza ( Italian for "Force" ) is a popular and critically acclaimed series of racing video games for the Xbox, Xbox 360 and Xbox One and Microsoft Windows. It is developed by Turn 10 Studios and published by Microsoft Studios. The franchise is currently divided into two series, the original Forza Motorsport series and the open world-focused Forza Horizon series, the latter of which is mainly developed by Playground Games.

Forza seeks to emulate the performance and handling characteristics of a large number of real-life production, modified and racing cars. Forza is often seen as Microsoft's answer to Gran Turismo for the PlayStation systems.

As of February 2010, the Forza games have sold over 10 million copies since the release of Forza Motorsport in May 2005.

Usage examples of "forza".

Voi trovate miseria, ignoranza e debolezza, umiliazione allo straniero ove dovreste trovare abbondanza, sapienza, forza e fronte alta contro ai prepotenti.

Il pezzo migliore della sua collezione era una raccolta completa delle annate di un settimanale d'infor­mazione del Primitivo: quei volumi rilegati occupavano uno spazio spropositato, ma per motivi sentimentali Harlan non era mai riuscito a trovare la forza di ridurli in microfilm.

L'urlo del vento aumentò immediatamente d'intensità in uno stridio al quale cercò di opporsi chiudendosi le orecchie, ma che gli penetrò lo stesso attraverso le ossa del cranio con la forza di cento trapani.

La donna che venne ad aprirle aveva un aspetto così vulnerabile che ebbe paura di ri­volgerle la parola se non bisbigliando e meno che mai ebbe il coraggio di strapparle indiscrezioni con la forza.

Ogni creatura intelligente brama­va forse, consciamente o inconsciamente, di raggiungere quei lontani punti nel cielo, di sottrarsi alla forza di gravità, alle strettoie della prigione planetaria, e librarsi nelle immense distese degli spazi astrali?

Ci furono degli alti e bassi, dei momenti di splendore e dei momenti di rassegnazione, ma, complessi­vamente, tutto era dominato da un senso di sfiducia, dalla mancanza di uno scopo, da una cappa d'inutilità, che nes­suna forza avrebbe potuto superare.

Fino a quel giorno aveva fatto comodo a entrambi che al Capolavoro si lavorasse in un luogo così lontano dal mondo civile, nonostante la notevole dose di forza di persuasione necessaria ad attrezzare in una località così remota un laboratorio tanto tecnologicamente avanzato quanto era nelle richieste di Fletcher.

In qualche modo avrebbe trovato la forza e il coraggio per avventurarsi nel mondo.

Finalmente, facendosi forza, si decise ad aprire anche la porta della camera da letto.

Poi si rimise in pie­di, in tutta la sua altezza, che in realtà non era esagerata, piegò la testa all'indietro e sputò con forza in faccia al Marchese.

Era una forza (anzi, no, due forze) il cui respiro erano le bolle che avevano preso a gorgogliare intorno a loro e le cui braccia erano i mulinelli che le avevano indotte a lasciar morire i loro corpi.

Alimentato da centinaia di torrenti, era come un essere vivente dotato di forza bruta, che lottava contro ogni scoglio o macigno che gli sbarrasse la via, brontolando a gran voce.

A questo punto ebbi l'idea di raggiungere un punto più elevato dal quale studiare se possibile, i movimenti delle maree e l'andamento delle correnti durante la fase del flusso, per rendermi conto se, qualora fossi stato trasportato al largo in una data direzione, non potessi sperare di ritornare a riva da un'altra parte, sempre utilizzando la forza delle correnti.

Lui era stato gravemente preso di mira, spinto di forza in quell'intollerabile situazione.

Ma dopo trent'anni di dipendenza e di paura, le escursioni da sola fino a Carmel erano uno dei mezzi con cui asseriva e sperimentava la sua nuova forza, indipendenza e fiducia in se stessa.