The Collaborative International Dictionary
Cortile \Cor"tile\ (k?r"t?l; It. k?r-t?"l?), n. [It., fr. corte court.] An open internal courtyard inclosed by the walls of a large dwelling house or other large and stately building.
Wiktionary
n. (context architecture English) An internal courtyard, surrounded by walls but open to the sky
Usage examples of "cortile".
Non riuscivo a vedere che cosa ci fosse al di là degli alberi, ma immaginai che si trattasse di un altro cortile, un'altra casa.
Brian Macdougall era nel cortile della casa adiacente, ma non mi aveva distanziato di molto.
Solo il cortile ghiaiato da poco, sotto le finestre a colonnine e i frontoni a gradini, definiva l'epoca, perché lì era parcheggiato uno schieramento spettacoloso di Bentley, Rolls-Royce e Daimler.
Quando Travis ebbe fatto quattro viaggi con l'acqua bollente, il retriever ricomparve e iniziò a esplorare il cortile posteriore.
La finestra esplose e lui ricadde nel cortile posteriore, rotolando in mezzo ai detriti.
Attraversò il cortile fino alla cerchia degli alberi a nord e annusò di nuovo, piegò la testa, guardò con attenzione tra gli alberi.
Era alimentato da un serbatoio di gasolio da centosessanta litri interrato nel cortile e avrebbe ridato elettricità alla casa, alla rimessa e al sistema d'allarme dopo soli dieci secondi dalla caduta della fonte principale.
Annusò l'aria gelida, poi attraversò il cortile, con il naso a terra, come seguendo una pista.
Per un'ora, sorvegliati da Jim e Travis, i due cani giocarono insieme nel cortile posteriore.
Vince dovette risalire il muro per tornare nel cortile della casa accanto dove, grazie a Dio, non c'era nessuno e, proprio quando era arrivato in cima, un gruppo di tipi dall'aria latina dalla parte di Velazquez aprirono il fuoco su di lui.
E poi scorsi lo stesso Andy nella stanza prima del cortile, quasi accasciato contro il muro.
Dovevo sbrigarmi, uscire nel cortile e lasciare che il calore mi tramortisse.
Il cortile era immerso in un silenzio di tomba tranne che per gli scatti delle macchine fotografiche e lo stridulo avvolgimento delle pellicole.
Lui per tutta risposta la prendeva in giro, dicendo che lei non si era impegnata abbastanza da indurlo così su due piedi a sottoscrivere un accordo senza il suo agente, nel cortile posteriore di casa sua, sul tavolo a fianco alla piscina.
La recinzione era malridotta e la siepe piantata per far schermo al cortile dalla parte della strada era cresciuta in una compatta muraglia di foglie.