Find the word definition

Could not find any definition of word "commercio"

Usage examples of "commercio".

Poi, grazie al commercio, aveva accumulato un ragguardevole patrimonio, cosicché, abbandonati i propri affari, aveva scelto di vivere a York e vi aveva sposato mia madre, appartenente a un'ottima famiglia locale.

Inoltre, se avessi voluto portare qualcosa con me, non avrei stentato a venderla con tutti i vantaggi derivanti dal commercio marittimo, e forse ne avrei tratto un certo incoraggiamento.

Dopo avermi raccomandato di mantenere il segreto, espressero la loro intenzione di allestire una nave per un viaggio alla Guinea, che tutti al pari di me erano proprietari di piantagioni e di nulla avevano urgente bisogno quanto di servi e che, trattandosi di un commercio inattuabile dal momento che non avrebbero potuto vendere i negri all'arrivo, tanto valeva compiere un unico viaggio, trasportare abusivamente i negri in Brasile e spartirseli fra le varie piantagioni.

Ma la nostra traversata doveva concludersi altrimenti, perché quando ci trovammo a dodici gradi e diciotto primi di latitudine est fummo colti e trascinati via da un altro uragano non meno spaventoso del primo, e fummo scaraventati a ovest, così lontano da ogni umano commercio, che se anche fossimo riusciti a scampare al mare, il pericolo di finire divorati dai selvaggi sarebbe stato superiore alla probabilità di rivedere il nostro paese.

Le opere erano per la gran parte alquanto rozze, dovute ad artisti che sapevano che il loro mestiere era al servizio del commercio e non vantavano meriti duraturi.

Nelle sue frequenti requisitorie contro la nuova Hollywood, Tesla riservava a co­storo le sue parole più aspre e velenose, i tipi da laurea in economia e commercio che avevano soppiantato i capi al­l'antica, Warner, Selznick, Goldwyn e i loro clan, per diri­gere le fabbriche di sogni con le indagini di mercato e la cal­colatrice.

Successivamente, l'Eternità ha spostato sem­pre di più il suo centro di gravità dal commercio ai Muta­menti di Realtà.