Find the word definition

Wikipedia
Chiese (river)

The Chiese, also known in the Province of Brescia as the Clisi, is a Italian river that is the principal immisary and sole emissary of the sub-alpine lake Lago d’Idro, and is a left tributary of the Oglio.

The river rises from the Adamello in Trentino and runs through the Val di Fumo and the Val di Daone, forming the reservoirs of Lago di Malga Bissina and Lago di Malga Boazzo. At Pieve di Bono it enters the lower valleys of Giudicarie, receiving the waters of the torrente Adanà. Further south it flows through the Lago d'Idro near Baitoni before running down into Lombardy and the Province of Brescia.

After leaving the lake the river runs through the Val Sabbia as far as Roè Volciano. Here it enters the pianura padana, and flows south through Gavardo, Calcinato, Montichiari, Carpenedolo and Acquafredda, enters the Province of Mantua at Asola, before flowing into the Oglio on its left bank in the valley of Acquanegra sul Chiese.

Usage examples of "chiese".

Travis si chiese che cosa stesse facendo, e poi gli venne l'idea che si fosse messo lì nell'angolo per potersi concentrare.

Si chiese anche se avrebbe mai trovato qualcuno che si sarebbe preso cura di lei, là fuori nel grande mondo in cui aveva giurato di entrare.

Nora si chiese come mai non si pulisse il viso dallo sputo, ma nel momento stesso in cui se lo chiese ne capì la ragione: voleva farlo fare a lei.

Anzi, il suo comportamento da cane ordinario era così convincente che Travis si chiese se l'intelligenza quasi umana del cane si presentasse solo per brevi lampi, una sorta di equivalente benefico delle crisi epilettiche.

E Travis si chiese come mai una coppia andava al parco vestita in modo così diverso, uno in calzoncini da corsa e l'altra in abito da casa.

Certamente non era a noleggio e Vince si chiese come facesse il dottore a mantenerla.

Quando Travis, non avendo risposta, chiese se c'era qualcuno al telefono, la cosa sembrò interessare Einstein perché attraversò la cucina avvicinandosi a lui e guardando il telefono che teneva tra le mani.

Lacrime piene di fiammelle riflesse brillarono negli occhi di Nora e Travis si chiese per un momento perché quelle lacrime dovessero offuscare la sua vista, poi si rese conto che anche lui era vicino alle lacrime.

Facendoli felici, lui chiese se potevano anche creargli una licenza valida da agente immobiliare sotto il suo nuovo nome e, nel giro di venticinque minuti, entrarono nella banca dati giusta e il lavoro fu fatto.

Lo fece anche il Giorno del Ringraziamento e, quando Travis gli chiese se gli piaceva il sapore dell'erba, Einstein rispose di no.

Sempre accoccolato accanto a Einstein, Travis chiese con voce gonfia di pianto: «Ma le probabilità?

Ma alla fine, quando mancavano meno di otto chilometri alla stradina sterrata che usciva dall'autostrada e conduceva alla casa di legno, chiese: «Non ci lascerà andare quando avrà il cane, vero?

Si chiese se il pallore fosse determinato da una malattia o dalla perdita di sangue.

Si chiese come era possibile che qualcosa del genere potesse esistere sotto la città di Londra, senza che nessuno lo sapesse.

Si chiese, come faceva sempre, quale fosse la rotaia sotto tensione, poi si scopri a sorridere, involontariamente, a un topolino grigio che si aggirava con coraggio sui binari, alla timida ricerca di panini abbandonati e patatine cadute dal sacchetto.