Find the word definition

Wikipedia
Cambio (magazine)

Cambio is a Colombian based social, political and economics magazine. Founded with the name Cambio 16 it was later sold and renamed Cambio in 1998 to nobel laureate Gabriel Garcia Marquez and other associates. In 2006 the magazine was sold to "Casa Editorial El Tiempo", the owner of Colombia's El Tiempo newspaper.

Cambio (band)

Cambio is a Filipino rock supergroup formed in 2003. The band composed of former Eraserheads members Raimund Marasigan, Buddy Zabala and Kris Gorra-Dancel with Ebe Dancel and Diego Mapa.

Cambio

Cambio may refer to:

  • Cambio (magazine), a Colombian political magazine
  • Cambio (band), a Filipino band
  • Cambio, California, in Kern County
  • Cambio 90, a Peruvian political party
  • Perissone Cambio, 16th century musician
  • Currency exchange (disambiguation)
  • Cambio (game), a traditional card game
  • Cambio (AOL), an online news/entertainment website "for girls, build by girls" (AOL brand)
Cambio (newspaper)

'Cambio ' is a state-funded newspaper published in La Paz, Bolivia. The newspaper began publication on 22 January 2009.

Usage examples of "cambio".

En cambio es imposible, aunque deseable, olvidar al barbudo y apopléjico coronel Harrap, típico ejemplar de la vigorosa vulgaridad de un país que ha logrado el gigantismo, pero que ignora los matices, las nuances, que no desconoce el último pillete de una trattoria de Nápoles y que son la marca de fábrica de la raza latina.

En cambio, un desconocido se instaló en la esquina y me sigue con sumo disimulo por todos lados.

Yo, en cambio, prolongaré la villegiature hasta el Día de la Primavera.

Yo, en cambio, no necesité ni un Lacroze para ser el hombre invisible.

Yo salía de la pieza de los 0,60, donde a cambio de un traje de oso que me sancochaba me obsequiaron con una legumbre fría y una emulsión de vino casero, cuando en el patio me topé con el rústico, que ni me devolvió el saludo.

Se trata de batimentos en forma, donde el pensionista más cogotudo recoge una lección a cambio de algunas verdades y de que lo descubran espiando y lo dejen como Meccano desarmado.

Com'è vero che tutti coloro che paragonano la loro situazione ad un'altra peggiore dovrebbero riflettere che la sorte può costringerli a fare il cambio, onde imparino per esperienza ad apprezzare la loro precedente felicità!

Potrete dunque immaginare che, avendo ormai vissuto per quattro anni in Brasile, e avendo ormai cominciato a far fortuna coltivando la mia piantagione, non soltanto avevo imparato la lingua, ma stabilito una rete di amicizie e conoscenze tra gli altri coltivatori e i commercianti di San Salvatore, che era il nostro porto e che, conversando insieme a costoro, avevo spesso raccontato dei miei due viaggi lungo le coste della Guinea, del modo di commerciare coi negri di quel paese e di come fosse facile comperarvi, in cambio di perline, giocattoli, accette, coltelli, forbici, pezzi di vetro e altre inezie del genere, non solo polvere d'oro, spezie e denti di elefante, ma anche innumerevoli schiavi negri di cui c'era in Brasile grande necessità.

Per concludere, mi chiesero se accettassi d'imbarcarmi sulla loro nave, con l'incarico di trattare personalmente i loro affari sulle coste della Guinea, e offrendomi in cambio la mia parte di negri senza partecipare al finanziamento con una quota personale.

Ahimè, quella squallida, inutile roba giaceva dove l'avevo posata: non avevo modo di spendere quel denaro, e spesso mi accadeva di pensare che ne avrei dato volentieri una manciata in cambio di una buona scorta di pipe o di una macina a mano per macinare il mio grano.

In complesso, da questa traversata ricavai ben poco di utile: il denaro a me non serviva affatto, aveva lo stesso valore della polvere e della terra che calpestavo, e sarei stato pronto a darlo tutto in cambio di tre o quattro paia di calze e scarpe inglesi, che erano la cosa di cui sentivo maggiormente la mancanza: da anni, infatti, non calzavo più nulla di simile ai piedi.

Di tanto in tanto, Travis le dava il cambio per concederle un po' di riposo, ma la maggior parte del tempo rimaneva seduto nei paraggi, leggendo, perché sosteneva di non avere la pazienza per fare l'insegnante.

Lei temette che si sarebbe preso il loro denaro senza dare nulla in cambio, ma l'uomo pareva interessato solo ai loro documenti e al coltello da macellaio che Nora si era portata dietro.

In quel tuo cuòre puro e buono, non hai mai chiesto o desiderato nulla in cambio di quello che facevi.

Tutto quello che fa per me, in cambio, è lasciarmi tenere qui il computer.