Wiktionary
n. (en-irregular plural of calzone English)
Usage examples of "calzoni".
La chiatta l'ha trascinato in fondo al canale, il che spiega i calzoni strappati, e quando ha iniziato il tragitto di ritorno il cadavere si è liberato.
Indossava la camicia trasandata di sempre sui soliti calzoni larghi e gli mostrava lo stesso profilo di sempre, affilato e con la barba lunga.
Lui lo colpì al mento, facendolo stramazzare all'indietro contro gli altri spettatori, molti dei quali avevano la patta dei calzoni aperta ed esponevano la loro predisposizione.
Si sentiva disperatamente fuori luogo con quei calzoni di velluto a coste e la giacca trasandata (troppo lunga di braccia e troppo stretta sul torace, come tutte le giacche che comprava).
Quel giorno indossava una camicia bianca da uomo, troppo grande per la sua corporatura snella e bassa, con una comune bola messicana al collo recante una figura della Madonna, un paio di calzoni blu che mettevano in risalto certe curve, tacchi alti (grazie ai quali gli arrivava lo stesso solo alla spalla) e orecchini d'argento a forma di serpente, annidati nei capelli rossi che si era striata di biondo, ma solo qualche ciocca perché, come aveva spiegato, era vero che le bionde se la spassavano di più, ma una testa intera di quel colore sarebbe stato indulgere al vizio.
Tesla si era ritratta solo per sfilarsi la cintura dai passanti dei calzoni e subito dopo riappariva sulla soglia per allungare il braccio e lasciare che l'attrazione della Quiddità tendesse la cintura verso di lui.
Le sue mani insanguinate erano repellenti, l'erezione che gli premeva contro il tessuto fradicio dei calzoni ancor più disgustosa, eppure riuscì a tenere celata la sua ripugnanza.
Appena uscito dalla casa degli Yarbeck si era cambiato con un paio di calzoni grigi, una camicia bianca, un golf marrone e un giubbotto di nylon blu.
Infilò la pistola nella cintura dei calzoni e attraversò la strada silenziosa e deserta.
La ragazza portava calzoni bianchi e un top a righe vivaci, e la metà degli uomini presenti nel locale la stava guardando.
Indossava un paio di calzoni di cotone rosa, una camicia giallina e sandali bianchi, portando all'eccesso, secondo Vince, l'abbigliamento da vacanza.
Evidentemente si trovava a casa quando gli era arrivata la notizia dell'assassinio di un suo vice, perché aveva addosso un paio di scarpe da ginnastica malconce, dei calzoni beige spiegazzati e una camicia a quadretti rossi e marrone a maniche corte.
Abbandonando gradualmente i suoi abiti informi e oscuri per calzoni estivi di cotone bianco, camicette colorate, jeans e T-shirt, parve essere diventata di dieci anni più giovane.
Quando aprì la porta, aveva addosso un paio di ciabatte nere, dei calzoni grigi, una giacca sportiva blu marino, una maglia bianca e un paio di mezzi occhiali da lettura di tartaruga, al di sopra dei quali li fissò con sorpresa ma, fortunatamente, non con dispiacere.
Aveva un paio di scarpe da barca, calzoni bianchi, un maglione a strisce bianche e blu e una giacca a vento blu.