Wiktionary
init. (context British military English) armoured Vehicle, Royal Engineers
Wikipedia
The Avre is a river in France and a left tributary of the River Eure.
The headwaters are in the Perche forest in Orne. It is 280m above sea level and joins with the Eure near Dreux and forms the border between the Eure and Eure-et-Loir départements.
The Avre is 80 km long and its watershed extends to 917 km². It flows through the Orne, Eure-et-Loir and Eure départments and historically forms part of the border of Normandy.
The Avre is a river in Picardie and is the principal tributary, from the left side, of the Somme. At 66 kilometres long, it drains a relatively important basin of 1,150 km² but only flows at best 5,1 m³/s near its confluence at Longueau.
Its principal tributaries are: the Noye, joining at Boves, the Trois Doms joining at Pierrepont-sur-Avre, the Brache joining at Braches and the Luce at Berteaucourt-les-Thennes.
Avre may refer to:
- Avre (Eure), a river in northwestern France, tributary of the Eure
- Avre (Somme), a river in northern France, tributary of the Somme
Usage examples of "avre".
A quei tempi non avrebbe mai immaginato di doversi trovare in quella posizione, né di averne le capacità.
Non vi avrebbe trovato la totale confusione (totale per chiunque fosse nato in un Secolo orientato sulla materia) dei vortici di energia del 300°, o della dinamica dei campi del 600°.
Il nativo di un Secolo orientato sull'energia questo non lo avrebbe forse capito, perché per lui tutte le cose materiali sarebbero apparse variazioni minori di un tema grossolano, pesante e barbarico.
Il più grande Computaplex che mai fosse stato costruito, programmato dal più intelligente e più esperto Calcolatore Anziano che mai fosse nato, avrebbe potuto indicare solo i campi entro i quali sarebbe stato possibile trovare il M.
L'errore della Sezione che, come dite, era praticamente inevitabile, avrebbe fatto un'impressione pessima nel mio curriculum.
Se ci penserà troppo, il suo risentimento si trasformerà in sorda collera, al pensiero di essere stato salvato da un Tecnico da un errore che avrebbe fatto retrocedere di molti punti la sua qualifica.
Infine, qualche Calcolatore aveva elaborato il Mutamento di Realtà necessario per abbassare l'assuefazione alla droga ai limiti di sicurezza, e aveva scoperto che, operando il Mutamento, ci sarebbe stato un effetto collaterale che avrebbe influito sulla tecnica del volo spaziale elettrogravitazionale, facendola praticamente svanire.
E allora tutti gli altri lo avrebbero fissato con aria accusatrice, perfette immagini di nobiltà offesa.
I loro sguardi avrebbero detto: Tu, e non noi, hai distrutto questa meraviglia.
Per la prima volta Harlan avrebbe potuto lavorare senza la supervisione di nessuno, e la consapevolezza di questo nuovo elemento lo aveva privato di buona parte della sua sicurezza, quando si era presentato a rapporto per la prima volta dal Calcolatore incaricato di quella Sezione.
C'era perfino una poesia, che egli conservava come un tesoro, e che affermava come un dito, dopo avere scritto qualcosa, non avrebbe potuto ritornare indietro e disfare il proprio lavoro.
La sua presenza doveva infatti limitarsi ai luoghi e ai momenti in cui non avrebbe danneggiato direttamente o indirettamente la Realtà.
Più di una volta aveva pensato che la sua presenza in quel Secolo, come uomo di un'altra epoca, avrebbe potuto modificarne la storia.
Si sarebbero ritrovate in una Realtà nuova, con tutti i ricordi propri di quella nuova Realtà, e non avrebbero potuto pensare, sognare, e neppure immaginare di essere state diverse.
E anche se non fosse stato così, uscire dai confini imposti in posizioni casuali avrebbe potuto cambiare la Realtà in molti modi.