Find the word definition

The Collaborative International Dictionary

Usage examples of "analo".

He is the author of a dozen pieces of short fiction and has appeared in magazines such as Analog Science Fiction/Science Fact, Amazing, and Isaac Asimov’s Science Fiction Magazine.

Un Sociologo poteva sentirsi a] di sopra della critica di chicchessia nelle questioni che ri­guardavano l'analisi matematica delle infinite Realtà pos­sibili nel Tempo, ma in materia di M.

Solo un'analisi accuratissima, e un Calcolo preciso, potevano isolare con precisione asso­luta la natura di un Mutamento di Realtà.

Un lungo elenco di fatti analoghi completava il rap­porto, nell'ordine esatto e con le debite analisi.

Harlan li studiava e compilava le sue analisi scrivendo e riscrivendo i suoi elaborati, al­meno per quattro volte, e consegnando sempre l'ultima versione con una certa riluttanza, malgrado il lavoro accu­rato svolto.

Harlan era irritato, perché non gli veniva mai chiesto di mettere in atto una delle sue analisi.

Immagino che ti farà piacere sapere, ra­gazzo,» (una boccata di fumo, e la punta della sigaretta aveva brillato come un tizzone ardente), «Che tutte le tue analisi sono state controllate, e sono risultate perfette.

Fino a quando coloro che occupavano l'altro piatto della bilancia non si fossero trovati in condizioni veramente mi­sere, e fino a quando la classe dominante non avesse di­menticato le proprie responsabilità, pur continuando a godere dei propri privilegi, fino a quando l'intera civiltà non avesse imboccato una china pericolosa, l'atteggia­mento dell'Eternità sarebbe stato quello tipico di casi analoghi: e cioé l'Eternità chiudeva un occhio su quell'al­lontanamento dal modello ideale di perfetta distribuzione della ricchezza, e preferiva cercare gli errori da corregge­re in altre manifestazioni ben più pericolose e malsane delle società umane.

E dovrà essere analizzato, prima che un Mutamento di Realtà possa essere calcolato.

Poi analizzava la possibilità che un Eterno incontrasse il suo analogo nel Tempo, sapendo­lo o non sapendolo, e ipotizzava sui risultati in entrambi i casi.

Aveva immagina­to che centinaia di Sociologi avessero scritto interminabi­li analisi sulle differenze tra le raccolte, dal punto di vista del background culturale di ogni Realtà guadagnandosi così una solida reputazione e un punteggio di merito ap­prezzabile.

Harlan non ave­va avuto alcun mezzo per prevedere quale sarebbe stato l'analogo della casa, nella nuova Realtà.

C'era stato bisogno sempli­cemente di un rapido viaggio nel 2456° per scoprire la na­tura dell'analogo di Noys nella nuova Realtà, esercitando un piccolo ricatto.

Una volta sco­perta la natura dell'analogo di Noys, che cosa avrebbe po­tuto fare?

Si preoccupavano della possibilità che un uomo uccidesse suo nonno, perché non comprendevano la veri­tà sulla Realtà, prendiamo un caso più probabile, e più facile da analizzare, e consideriamo l'uomo che durante i suoi viaggi nel tempo incontra se stesso.