Find the word definition

Crossword clues for secondo

The Collaborative International Dictionary
Secondo

Secondo \Se*con"do\ (s[-e]*k[o^]n"d[-o]; It. s[asl]*k[-o]n"d[-o]), n. [It.] (Mus.) The second part in a concerted piece.

Wiktionary
secondo

n. (context music English) The second part in a concerted piece.

WordNet
secondo
  1. n. the second or lower part of a duet (especially a piano duet)

  2. [also: secondi (pl)]

Usage examples of "secondo".

Orazio specialmente il cui animo ardente ei conosceva e che non avrebbe concesso ad altri la parte di secondo.

Il primo e il secondo segnale erano dati e si aspettava con ansia il terzo quando uno squillo di tromba che suonava la carica si fece udire improvviso dalla stessa via percorsa dai duellanti.

Aveva trascinato e trasportato fuori tutti i mobili più piccoli, distribuendoli tra le altre cinque stanze del secondo piano.

Indossava un paio di calzoni di cotone rosa, una camicia giallina e sandali bianchi, portando all'eccesso, secondo Vince, l'abbigliamento da vacanza.

Ma il vecchio venne bloccato dalla comparsa di un secondo Urgali, armato di ascia.

Secondo gli appunti del personale paramedico, in almeno tre oc­casioni, nell'ultimo anno, il dottor Francis aveva accompagnato Szabo fuori dell'ospedale.

Ti sarà for­nita una radio, costruita secondo i principi del 24°: ti per­metterà di ottenere un aggiornamento completo sugli ulti­mi avvenimenti, e, cosa ancora più importante, di impara­re bene.

Ci era stata de­stinata una sala operativa al secondo piano e più di un centinaio di agenti vi stava già lavorando.

Il secondo particolare riguardava la scoperta fatta dagli agenti dell'FBI a proposito del locale in cui si stava tenendo la riunione della diri­genza della MetroHartford, e cioè che la Sala cinese aveva una caratteristica unica, potenzialmente molto utile per noi: proprio alle sue spalle una stretta scala metallica conduceva a una passe­rella sopra il soffitto a cupola, nel quale si aprivano piccole feri­toie che ci avrebbero consentito di guardare e ascoltare senza es­sere visti.

Il sedile e lo schienale erano rivestiti di pelle incisa secondo un motivo spiraleggiante di rose.

La quantità per chilogrammo al secondo era insignificante, ma su scala planetaria bastava per sprigionare un calore notevole, che si mantenne per miliardi di anni, riducendosi solo leggermente.

Le sue argomentazioni erano valse a raffred­dare almeno per un po' l'ardore di Jaffe, il quale aveva la­sciato che Fletcher proseguisse secondo i suoi programmi, tornando ora settimanalmente a trovarlo, per convincersi a ogni visita della progressiva disintegrazione del maestro, ma pensando che sarebbe bastato l'orgoglio per il proprio suc­cesso a impedirgli di distruggere quanto aveva creato.