Find the word definition

Wikipedia
Ultimus

Ultimus may refer to:

  • Ultimus haeres, a concept in Scots law
  • Ultimus Romanorum, Latin for Last of the Romans
  • Ultimus, one of the Marvel Comics characters

Usage examples of "ultimus".

Le altre donne seguirebbero la marcia e per ultimi i nostri amici con quanti restavano ancora dei difensori del lanificio.

I pugnali degli ultimi Romani distrussero il suo sogno trafiggendolo a morte.

La comparsa dell'anziana donna fu uno spettacolo quasi comico e contribuì a stemperare lo stress degli ultimi gior­ni.

Le chiazze livide sotto gli occhi grigi che Hilary apparentemente trovava tanto affascinanti si erano accen­tuate negli ultimi tempi, ed era anche comparsa qualche ruga nello stesso punto.

Molte cose lo avevano confuso in quegli ultimi giorni, prodigi e misteri, e per l'ambizione di preservare in­tatto il suo ruolo di testimone si era sempre tenuto a debita distanza.

A partire dai primi tempi, da quando cioè nessuno aveva molta voglia d'intervistare un autore di libri per ragazzi e la promozione era solo una firma o due in un negozio di libri per bambini, fino alla follia degli ultimi tempi, quando ogni libro pretende di essere pubblicizzato per televisione e per radio, si chiacchiera di cartoni animati nei saggi, si scrivono sui rotocalchi lunghe e intelligenti recensioni, e ci si sente ripetere all'infinito la domanda: Cosa si prova ad avere libri per ragazzi nella classifica dei best-seller per adulti?

Negli ultimi tre quarti d'ora, il gruppo riunito davanti a lui aveva ascoltato pazientemente i risultati di una serie di analisi statistiche, ricer­che di mercato, rapporti dietetici e sondaggi casuali.

Ho riflettuto molto negli ultimi giorni, e ho capito che cosa significa essere drago e Cavaliere: è il nostro destino tentare l'impossibile, realizzare grandi imprese senza timore, È la nostra responsabilità per il futuro.

Possibile che i tempi fossero dunque maturi perché cedesse a quell'istinto e che negli ultimi istanti della sua vita nei panni di Fletcher gli fosse dato sperare di strappare un frammento di vittoria a una sconfitta quasi inevitabile?

Era venuto a cercarla, l'aveva trovata e l'aveva precipitata, con tutto il suo cinismo, nel suo vortice di paradisi e inferni, que­sti ultimi nelle sembianze dell'esercito del Jaff.

Ultimus tandem chalifarum cui sumtus, stipendia, reditus, et thesauri, culinae, caeteraque omnis aulica pompa priorum chalifarum ad instar comparata fuerint.