Find the word definition

Crossword clues for troppo

The Collaborative International Dictionary
Troppo

Troppo \Trop"po\, adv. [It.] (Mus.) Too much; as, allegro ma non troppo, brisk but not too much so.

Wiktionary
troppo

a. (context Australia slang with "go" English) crazy, mad, strangely behaving; especially as attributed to hot weather.

Wikipedia

Usage examples of "troppo".

The Allegro ma Non Troppo composers implicitly ask you to isolate a certain amount of time as an experience.

Si stava preparando al loro attacco quando si accorse troppo tardi che erano solo una distra­zione: Kissoon l'afferrò per le viscere e la tirò di nuovo.

L'attacco era troppo violento perché la struttura reg­gesse a lungo e cominciarono ad aprirsi le prime crepe nel­le pareti e il terreno davanti alla casa cedette quando turbe di aggressori scesero a mettere a soqquadro la cantina.

Non può continuare a cavalcare Saphira, perché alla lunga le verrebbero le piaghe, per via delle squame, Saphira non può reggerla fra le zampe: si stanca troppo e rende difficile l'atterraggio.

Se ci penserà troppo, il suo risentimento si tra­sformerà in sorda collera, al pensiero di essere stato sal­vato da un Tecnico da un errore che avrebbe fatto retro­cedere di molti punti la sua qualifica.

Fermarsi a Redondo Beach, a due isolati, sembrava troppo sfacciato, così seguì la Coast Highway fino a Bolsa Chica, un po' a nord della sua casa di Huntington Beach.

Si sentiva disperata­mente fuori luogo con quei calzoni di velluto a coste e la giacca trasandata (troppo lunga di braccia e troppo stretta sul torace, come tutte le giacche che comprava).

Quel giorno indossava una camicia bianca da uomo, troppo grande per la sua corporatura snella e bassa, con una comune bola messicana al collo recante una figura della Madonna, un paio di calzoni blu che mettevano in ri­salto certe curve, tacchi alti (grazie ai quali gli arrivava lo stesso solo alla spalla) e orecchini d'argento a forma di ser­pente, annidati nei capelli rossi che si era striata di biondo, ma solo qualche ciocca perché, come aveva spiegato, era vero che le bionde se la spassavano di più, ma una testa in­tera di quel colore sarebbe stato indulgere al vizio.

Ebbene, di tutti questi fattori, che avrei dovuto prendere in debita considerazione, e che più tardi ebbero un giusto ruolo nei miei ragionamenti, al principio non tenni nessun conto: la mia mente era troppo dominata dalla smania di toccare quella costa.

Il cibo era favoloso e così pure lo champagne, ma ero troppo depressa per apprezzare questo genere di piaceri.

Se anche solo una parte di quello che Kissoon le aveva raccontato rispondeva a verità e il mondo in cui viveva, il Cosmo, era in pericolo, che diritto aveva di considerare la sua piccola vita troppo impor­tante per poter rispondere al suo disperato bisogno di aiuto?

Lem ebbe la sensazione che gli altri rimanessero indietro non nel timore che la caverna si sarebbe affollata troppo, ma per un senso di disagio che provavano per quel luogo.

Era troppo livido perché fosse normale luce diurna, eppure non poteva essere altrimenti, perché là fuori c'era solo il sole ad attenderlo.

Così gradualmente diminuii la temperatura, i vasi cominciarono a perdere il loro color rosso, e avendoli sorvegliati tutta la notte per evitare che il fuoco si spegnesse troppo in fretta, la mattina mi trovai in possesso di tre tegami, certo non belli, ma perfettamente adatti allo scopo, e di altri due recipienti cotti in modo da raggiungere il grado di durezza necessario, uno dei quali smaltato per effetto della liquefazione della sabbia.

Poteva essere un'espressione particolare negli occhi di uno dei residenti più anziani, o una crepa nella pavimenta­zione stradale, o acqua che scendeva in rivoli dalla Hill da un prato innaffiato troppo abbondantemente.