Find the word definition

Crossword clues for sopra

The Collaborative International Dictionary
Sopra

Sopra \So"pra\, adv. [It., from L. supra above.] (Mus.) Above; before; over; upon.

Wikipedia
Sopra

Sopra may refer to:

  • Sopra Steria, a consulting, IT services and software development company.
  • Sopra, Bhopalgarh, a village in India.

Usage examples of "sopra".

Yacht, tempesta, il mondo e russava colla testa sopra un sasso ed i piedi vicini al fuoco, come se fosse in un letto di piume.

Un suono simile rispose da una capanna di guardia, situata sopra uno dei detti tumuli, capanna che Orazio certo doveva conoscere e della quale i suoi compagni non si erano accorti.

La comitiva ammirava stupefatta il coraggioso liberatore mentre egli, come assorto in contemplazione di cosa che stesse sopra gli oggetti materiali presenti, pareva col pensiero lontano da quella scena di sangue.

Un Sociologo poteva sentirsi a] di sopra della critica di chicchessia nelle questioni che ri­guardavano l'analisi matematica delle infinite Realtà pos­sibili nel Tempo, ma in materia di M.

Non so niente della tua spada, ma probabilmente si trova nell'armeria di sopra.

Poi rallentò per puntare verso la foresta, Eragon urlò al di sopra del vento: «Atterra nei campi!

Le squame di Saphira scintillarono mentre tracciava un arco sopra la fattoria e atterrava con grazia davanti a loro.

Accanto, quando non sopra, a banconi dove durante il giorno erano stati venduti profumi, orologi, ambra o foulard di seta, i venditori notturni avevano installato i loro banchetti improvvisati.

Quando aprì la porta, aveva addosso un paio di ciabatte nere, dei calzoni grigi, una giacca sportiva blu marino, una maglia bianca e un paio di mezzi occhiali da lettura di tartaruga, al di sopra dei quali li fissò con sorpresa ma, fortunatamente, non con dispiacere.

Più tardi, quando lo appesero sopra il caminetto del soggiorno, Einstein si drizzò in piedi appoggiandosi alla cappa e studiò il quadro, felice e fiero.

Qui ebbi modo di constatare che la nave aveva la carena sfondata e la stiva colma d'acqua, ma che si era incagliata su un banco di sabbia molto compatta, o piuttosto di terra, di modo che la poppa emergeva sollevata sopra il banco, mentre la prua era inclinata fin quasi a sfiorare il livello dell'acqua.

Fra le eleganti colonne che sostenevano gli archi, Eragon vide Isidar Mithrim che scintillava sopra di lui, come anche il pavimento lontano della città-montagna.

Io guardavo le vecchie comode sedie, il tavolo del villino, e le alte scure travi sopra di me.

Poi per un po' parlò di una lite per questioni di droga, quando gli agenti della squadra antinarcotici avevano preso a calci entrambe le porte, quella principale e quella sul retro, dell'appartamento sopra a lei.

Alla luce della prima interpretazione, non le era più molto difficile capire che sotto erano allineate le immagini della vita che avevano portato al­l'uomo, mentre sopra sicuramente si rappresentavano le ulte­riori evoluzioni oltre l'uomo verso uno stato di perfezione spirituale.