Find the word definition

The Collaborative International Dictionary
Petto

Petto \Pet"to\, n. [It., fr. L. pectus.] The breast.

In petto, in the breast; hence, in secrecy; in reserve.

Wiktionary
petto

n. (only used in in petto English)

Usage examples of "petto".

That was all I wanted, and thinking that I had nothing more to fear I congratulated myself, in petto, upon my stratagem, which had, I thought, proved a master-stroke.

Al collo cingeva una cravatta di seta nera ed un elegante fazzoletto di raso rosso sciolto circondava le sue magnifiche spalle annodato sul petto.

Once, at Baden, when Gordon Wright happened to take upon himself to remark that little Miss Evers was bored by her English gallant, Bernard had ventured to observe, in petto, that Gordon knew nothing about it.

Non capiva che cosa trovassero di tanto in­teressante certi altri ragazzi (lui aveva dieci anni) nelle zone inferiori, che a lui sembravano tanto meno eccitanti del petto, un attributo femminile che era diverso da ragazza a ra­gazza quanto lo erano naso o forma dei fianchi.

La via da lei scelta dietro la spinta del medesimo imperativo che silenzio­samente si era impadronito di tutte loro la portò a frequen­tare quel genere di compagnia di uomini che non hanno il cuore nel petto, bensì disegnato su un avambraccio in inchiostro blu di Prussia.

Petti grew pushed off an urgent, top priority spacegram to his fellow Committeemen as soon as we berthed - and then, flashing his identification, demanded an audience with the Planetary Manager and dropped him a few hints.

I muscoli del petto gli bruciavano: erano contratti, limitando l'afflusso di sangue al cuore.

Non aveva visto il capretto al quale avevo sparato, né tantomeno si era accorto che lo avessi ucciso, ma si apri la giubba sul petto per vedere se a sua volta fosse ferito e, come compresi quasi subito, aveva temuto ch'io avessi deliberato di ucciderlo, perché venne a prostrarsi davanti a me, mi abbracciò le ginocchia e profferì innumerevoli cose che non capii.

Quando arrivai sul posto mi sentii gelare il sangue nelle vene e mancare il cuore in petto davanti a quell'orrendo spettacolo.

Il cuore aveva cominciato a battergli tumultuosamente in petto, come se avesse voluto sfuggire dal suo corpo.

Non solo quell'uomo era nudo, ma il suo corpo, dal petto fino a metà delle cosce, bru­licava di vermi e larve, tutte le provviste di cibo per lucertole e pesci che ora venivano utilizzate per appagare un appetito di diverso genere.

Ma dopo un'ora che Travis si agitava e si rigirava, il cane finalmente lo raggiunse e gli appoggiò il testone e le zampe sul petto.