Find the word definition

Crossword clues for lentamente

The Collaborative International Dictionary
Lentamente

Lentamente \Len`ta*men"te\ (l[asl]n`t[.a]*m[asl]n"t[asl]; E. l[e^]n`t[.a]*m[e^]n"t[-e]), adv. [It.] (Mus.) Slowly; in slow time.

Usage examples of "lentamente".

Conduzindo o gado lentamente pelos pastos e pela estrada, tinha bastante tempo para pensar.

It maintained to a lance, waiting the propitious moment to fish a fish that lentamente in the water swam.

Cilean were weak after so many days of inactivity and little food, so that they removed lentamente the bags that were inside the four cars and piled up them inside of a long stone building.

Conduzindo o gado lentamente pelos pastos e pela estrada, tinha bastante tempo para pensar.

Son los descendientes de los atlantes, hundidos una vez más en el turbulento caos de la bestialidad selvática de la que sus antepasados habían logrado salir tan lentamente y con tantas dificultades.

Hacia el oeste, los humanoides atlantes comienzan a evolucionar lentamente.

L’azoto si potrebbe combinare anche con l’ossigeno, ma in modo così lento che gli atomi di carbonio e idrogeno-vapore acqueo (A-I) si trasformano lentamente, attraverso la fotolisi, in un’atmosfera piena di anidride carbonica-azoto-vapore acqueo (A-II).

Lentamente distese le gambe dalla posizione rannicchiata, e le croste delle ferite crepitarono.

La cullava lentamente avanti e indietro, canticchiando a mezza voce un ninna nanna senza parole.

Con los ojos muy abiertos vio cómo la momia se volvía a poner de pie lentamente y con gesto mecánico extendió la garra que le quedaba.

L'anziana donna si irrigidì, trattenendo il fiato, Saphira sfiorò col muso la fronte della piccola, poi si rialzò lentamente.

Quando invece la Luna è nella metà più lontana della sua orbita, la velocità orbitale, più debole, è superata dalla velocità di rotazione, e la superficie della Luna (sempre per come è vista dalla Terra) sembra spostarsi molto lentamente da ovest ad est.

Sottolineò che agli orli dell’astro le macchie si muo­vevano più lentamente, e ap­parivano appiattite in prospet­tiva.

Poi rotolava lentamente sdraiandosi nella carrozza, con le bam­bole che le ruzzolavano intorno, con i piccoli berretti e i cappelli piumati che si confondevano, con il suo mento che si poggiava sull'incavo del gomito nel velluto color pulce, col suo nudo, levigato culo di bambina.