Find the word definition

Crossword clues for latus

The Collaborative International Dictionary
Wiktionary
latus

n. (context medicine English) flank.

Wikipedia
Latus

Latus can refer to:

  • Latus (game)
  • Latus (anatomy)

Usage examples of "latus".

For as long as I know I have never done, nor even designed, an injury to any being whatever, Pone me pigris ubi nulla campis Arbor aestiva recreatur aura, Quod latus mundi nebulae, malusque Jupiter urget.

But yet our Pliny rose to the Dignity of Senator, and wore the Latus Clavus in view of it.

Era alta una tren­tina di metri, era d'acciaio ed era sormontata da una sem­plice piattaforma di legno coperta su tre lati da lamiera ondulata.

One dose is said to be effective in destroying both kinds of tapeworms, the taenia solium and bothriocephalus latus.

Le pareti della montagna riducevano il passaggio intorno al Kóstha-mérna a una sottile fascia di terra su entrambi i lati del lago, ciascuna non più larga di qualche passo.

Davanti era fissato un robusto cappio da infilare su una delle punte del collo di Saphira, mentre ampie strisce cucite su entrambi i lati avevano passare sotto il suo ventre per poi essere annodate.

Continuando a cavalcare, notarono una grigia linea sinuosa su entrambi i lati del villaggio, che spariva in lontananza.

Ai suoi lati c'erano delle sedie vuote, ma questo almeno lo proteggeva dagli sguardi furenti della donna.

Lui e Orik si ritirarono ai lati di Saphira, a distanza sufficiente da dare l'impressione che fosse lei a guidare il corteo.

Con la pelle sotto di sé, accelerò quasi all'istante a una velocità spaventosa, mentre le pareti scorrevano indistinte ai lati e la curva dello scivolo lo premeva contro il muro.

Mi sentivo perduto: infatti, essendoci corrente sui due lati dell'isola, capivo che a qualche miglio di distanza i due flussi dovevano congiungersi, e allora per me sarebbe stata la fine.

Indugiai a osservare le correnti impetuose che scorrevano senza posa lungo i due lati della costa, e destavano in me la più viva paura al solo ricordo del pericolo che avevo corso in passato, e sentii che il mio coraggio veniva meno: perché prevedevo che, se fossi incappato in una delle due correnti, sarei stato sospinto per un lungo tratto verso il largo, magari perdendo di vista l'isola, senz'alcuna possibilità di tornare indietro.

Mi era appena passata quest'idea per la testa, che subito il mio sguardo cadde su una breve altura che acconsentiva una sufficiente visuale del mare sui due lati opposti.

Arrostii la carne esponendola al calore della fiamma appesa a una corda, come avevo visto fare tante volte in Inghilterra, piantando cioè due bastoni ai lati del fuoco e posandovi sopra un terzo bastone orizzontale, legando la corda a quest'ultimo e rigirando in continuazione il pezzo di capretto.

Poi ci fu un serio, rispettoso applauso, che si diffondeva dalla gente tra le funi a quella sui marciapiedi a tutt'e due i lati della strada.