Find the word definition

The Collaborative International Dictionary
Catene

Catena \Ca*te"na\, n.; pl. Catene. [L., a chain.] A chain or series of things connected with each other.

I have . . . in no case sought to construct those caten[ae] of games, which it seems now the fashion of commentators to link together.
--C. J. Ellicott.

Wikipedia
Catene (album)

Catene is an album by Italian singer Mina, issued in 1984.

In the first CD, Mina covered old hits – originally published between 1950 ( Louis Prima's "Buona sera") and 1969 ( Lucio Battisti's "Acqua azzurra, acqua chiara") – for RAI TV show Trent'anni della nostra storia.

Catene

Catene may refer to:

  • Catene (album), a 1984 album by Italian singer Mina
  • Catene (1925 film), a 1925 Italian film
  • Catene (1949 film), a 1949 Italian film
  • Catene (1974 film), a 1974 Italian film
  • Catene invisibili, a 1942 Italian film
Catene (1974 film)

Catene is a 1974 Italian melodramatic film directed by Silvio Amadio. The film is the remake of the 1949 top grossing film with the same title by Raffaello Matarazzo. It was a commercial failure, grossing about 60 millions of lire.

Usage examples of "catene".

Si presentò a voce alta davanti alla porta chiusa e, dopo il tempo necessario a togliere catene e catenacci, fu ricevuto nella roccaforte.

Doppia penetrazione, tripla penetrazione, sesso orale, anale, piogge dorate, funi e catene, sadomaso, scene lesbiche, scene con peni artificiali, scene di violenza carnale e scene romantiche: spaziò in tutti i generi senza trovare uno spunto per scaricare la sua tensione.

Poi spezzò le sue catene e gli fu addosso, gli scivolò fra le dita della mano ora aperta per difendersi dall'aggressione, salì verso il suo volto già ferito.

Richard pregava che manette e catene reggessero: si sentiva risucchiare ver­so il varco e, con la coda dell'occhio, poteva vedere il Marchese che penzolava appeso alle catene come un burattino risucchiato da un aspirapolvere.

Allungò l'altra mano, toccò le catene, e le manette si aprirono con un click.

La dragonessa aveva le ali legate lungo i fianchi da pesanti catene nere, e alle zampe aveva ceppi robusti.

Morirai per ogni capello grigio, comince­rai a indossare camicie aperte in vita e catene d'oro e jeans stretti ai fianchi e ti farai di cocaina "perché questo ti fa sentire giovane come lei"?

Questo si è verificato quando i grandi libri fotografici su di lei hanno cominciato a comparire nelle catene di negozi di tutta l'America.

Due volte ne feci il periplo a nuoto, e la seconda volta mi accorsi stupito di non averlo notato prima, di un pezzo di corda che pendeva dalle catene dell'àncora.

Se pensavi che il futuro significasse una scelta più ampia, spiegami co­me mai ci sono soltanto due grandi catene di distribuzione libra­ria in America.

Due volte ne feci il periplo a nuoto, e la seconda volta mi accorsi stupito di non averlo notato prima, di un pezzo di corda che pendeva dalle catene dell'à.